Coma da tradizione la vigilia di Natale i tifosi della Nocerina raccoglieranno fondi per la Tin. Con il pediatra Attilio Barbarulo in prima fila
La passione per la Nocerina va a braccetto con quella del suo lavoro. Si incrociano e si intrecciano dando risultati meravigliosi. Parliamo di un medico pediatra, il dottore Attilio Barbarulo, protagonista insieme all’intero team di vicende straordinarie, quelle che tutti i giorni compiono in un reparto dell’ospedale della sua città, l’Umberto I.
Il reparto è la Tin, la Terapia intensiva neonatale, struttura di eccellenza che accoglie bambini nati prematuri, grandi poco più di un palmo di una mano. In quel reparto li riconsegnano alla vita. Un lavoro fatto con impegno e dedizione.
Attilio Barbarulo, oltre al suo lavoro, ha un’altra passione, il calcio, la Nocerina. Ogni anno i tifosi della squadra rossonera, che sia in serie B o tra i Dilettanti, il 24 dicembre, raccolgono in città fondi da destinare alla Tin. Lo scorso anno, per motivi personali, Barbarulo non potè partecipare alla colletta.
Quest’anno Barbarulo per fortuna c’è. E questa mattina, all’ingresso dell’ospedale, ha voluto testimoniare la sua presenza facendosi fotografare insieme ad una rappresentanza di tifosi. Lui è il testimonial dell’evento, insomma ci mette la faccia E po ha scritto sul suo profilo Facebook:
“Sul più bello, l’anno scorso, ho dovuto assentarmi, ma, come ben sapete, i Molossi non mollano mai…
Sono tornato, più forte che mai, con i miei fratelli Utras Molossi per rendere invincibile il vostro reparto, quello della Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’ospedale di Nocera. Sì, ho scritto il vostro reparto perché l’Ospedale è il VOSTRO e NON c’è alcuna rappresentanza politica che tenga.
Nell’arco della intera giornata del 24 dicembre prossimo (‘a Vigilia) in piazza del Corso a Nocera Inferiore, gli straordinari, inimitabili, irriducibili ULTRAS NOVKRINUM CURVA SUD raccoglieranno, per il terzo anno consecutivo, le vostre offerte per rinforzare ulteriormente la Terapia Intensiva Neonatale. Anche un piccolo dono rende grande la speranza di Vita !!! Io ci metto la faccia, garantendo la trasparenza della raccolta ed i miei fratelli Ultras il cuore come sempre.
“Quando salvi un bambino, hai salvato il mondo intero…”