Si gioca sul neutro di Castellammare. I tifosi paganesi hanno incontrato la squadra “cancellate la brutta sconfitta dello scorso anno”. Erra recupera Alberti e Baiocco
Si gioca sul neutro di Castellammare. I tifosi paganesi hanno incontrato la squadra. “Cancellate la brutta sconfitta dello scorso anno”. Erra recupera Alberti e Baiocco
Nei settant’anni il primo match disputato tra le due squadre fu a Cava il 9 gennaio 1949 vinto 0-2 a tavolino dalla Paganese per incidenti. E’la terza volta che si disputa lontano dalla sua sede naturale. Avvenne, per la precisione, nella stagione ’66-’67, a Nocera inferiore, con vittoria della Paganese per 2-0 e nella stagione ’69-’70, ad Avellino in D, gara che terminò in pareggio 2-2.
Ritornando ai giorni nostri la Paganese vanta tre punti di vantaggio sugli aquilotti che in settimana hanno cambiato allenatore esonerando Francesco Moriero e facendo ritornare, dopo 12 anni, Sasà Campilongo.
In casa Paganese mister Alessandro Erra recupera Thomas Alberti in attacco e, nonostante una settimana di lavoro dimezzato per problemi familiari, anche il portiere Paolo Baiocco. Il tecnico teme la voglia di riscatto della Cavese.
“Immagino un avversario arrembante, vogliosa di riscatto, dopo il cambio tecnico. E’ arrivato un allenatore esperto e preparato. Stimo molto Campilongo. Sarà una partita dura come ogni derby che si rispetti, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare per annullare queste loro velleità e mi aspetto una grande risposta dai miei ragazzi per portare a casa un risultato positivo”.
Derby molto sentito anche dai tifosi. Questa mattina, dopo il lavoro di rifinitura, i gruppi organizzati hanno chiesto ed ottenuto di parlare alla squadra, incitandola a dare il meglio e cancellare la brutta sconfitta nel derby della passata stagione. Uno stimolo in più per capitan Scarpa, ex di turno, per uscire indenne dal” Menti ” e proseguire nella striscia positiva.