La Nocerina saluta il ritiro di Polla con la vittoria nell’allenamento congiunto contro il Buccino Volcei, confermando le buone impressioni
di Christian Geniale
Giù il sipario sul ritiro dei rossoneri di Polla e lo fa con una vittoria, la terza dei questo pre campionato. Questo pomeriggio la Nocerina si è aggiudicato l’allenamento congiunto disputato contro il Buccino Volcei con un secco 3-0. Non è stata una semplice sgambata sul rettangolo verde del Antonio Medici, ma partita vera con la formazione cilentana, iscritta nel campionato di Eccellenza, ha impressionato nel fare bella figura al cospetto dei molossi un po’ appesantiti dai carichi di lavoro.
Nella prima parte di tempo gli ospiti hanno offerto diversi spunti interessanti e gagliardi in zona d’attacco, senza però concretizzare. Ma col passare dei minuti il piglio battagliero degli ospiti è andato scemando non appena è salita in cattedra l’egemonia della Nocerina che alla prima vera occasione fa valere la differenza di categoria. Al minuto 16 Marquez ribadisce in rete il pallone proposta dalla destra, bello il gesto atletico dell’argentino con una torsione di pregevole fattura.
Meriti all’attacco del Buccino, il primo ad aver impegnato in questi allenamenti congiunti i due portieri rossoneri finora spettatori aggiunti ai tanti tifosi che si sono alternati sulle gradinate dell’impianto di Polla nell’arco di questi 15 giorni di ritiro. Il primo a mettersi in mostra è stato Wodzicki che al minuto 23 ha disinnescato un tiro potente dalla destra. Poi, al quinto minuto della ripresa, la volta di Pirrò, bravo a distendersi sul tentativo dell’attaccante in maglia bianca che in area di rigore si è ben districato senza però trovare la via del gol.
La ripresa si apre nel segno di Ferrari che nell’arco di sei minuti trafigge il portiere ospite ben due volte. Peccato che in occasione del primo tentativo il guardialinee ha alzato la bandierina per una presunta posizione di offside del bomber molosso. Ma al 51esimo l’attaccante è stato cinico mettendo in buca d’angolo un diagonale imprendibile. Agli sgoccioli della partitella trova la via del gol anche El Mouttaqi che spedisce in rete la sfera dopo un batti e ribatti nell’area cilentana, firmando il definito 3-0. Ora per la Nocerina due giorni di riposo. Dopo ferragosto la squadra si ritroverà allo stadio San Francesco per la seconda fase della preparazione.