Sfida delicata per la Nocerina che in trasferta affronterà un Matera praticamente salvo che punta a un posizionamento play off
di Christian Geniale
La vittoria di domenica ha risollevato decisamente gli animi in casa Nocerina che a distanza di due mesi è tornata nuovamente a fare bottino pieno. Già nel post gara con la Puteolana, però, Alessandro Erra ha predicato concentrazione, proiettando mentalmente i suoi giocatori alla delicata trasferta lucana. Domani pomeriggio, i rossoneri faranno visita al Matera e non sarà una partita semplicissima, con i padroni di casa che hanno tutte le intenzioni di mettere in cassaforte la pratica salvezza per provare a togliersi qualche soddisfazione provando a raggiungere un posizionamento play off.
“La vittoria di domenica scorsa fa morale, fiducia e autostima”, ha detto Alessandro Erra poco prima della partenza per Matera. “Da un po’ di tempo questi ragazzi – ha continuato il tecnico rossonero – non assaporavano il gusto del successo, quei tre punti che sono la linfa vitale di una squadra di calcio. Ora dobbiamo dare continuità al nostro lavoro per tirarci fuori da una situazione che è ancora precaria. Domani affrontiamo una squadra che sta facendo buonissime cose”.
La Nocerina arriva alla trasferta di Matera con quasi tutti gli uomini disponibili. “In linea di massima – ha spiegato Erra – saremo quelli della settimana scorsa. I calciatori che avevano subito infortuni più seri come Mansi e Talamo ora hanno qualche minuto in più di autonomia grazie ad un’altra settimana di lavoro. Vedremo se impiegarli dall’inizio oppure a partita in corso nell’ottica di essere sempre più competitivi. Domani sarà un’ulteriore battaglia al cospetto di una squadra che sta facendo un buon campionato”.
“Domani sarà una partita difficilissima – ha dichiarato l’allenatore del Matera, Salvatore Ciullo nella conferenza stampa di vigilia – dove affronteremo una Nocerina diversa da quella incontrata all’andata e che ha voglia di fare risultato per proseguire nella conquista della salvezza”.
Archiviata la sconfitta rimediata col Brindisi, il tecnico del Matera ha chiesto ai suoi giocatori “l’accelerata decisiva per questa fase finale del campionato. La sosta sarà utile per recuperare energie e qualche acciaccato, dobbiamo essere bravi a portare a casa la vittoria” ha concluso Ciullo. Il match che si disputerà allo stadio XXI Settembre Franco Salerno sarà affidato al fischietto di Gianluca Li Vigni di Palermo, coadiuvato da Giuseppe Rizzi e da Giuseppe Dellaquila entrambi della sezione di Barletta.