Gara senza pubblico, Nappi vuole battere il San Marzano per far tornare la Nocerina a fare bottino pieno dopo tre pareggi consecutivi
di Christian Geniale
La Nocerina di Marco Nappi va a caccia della vittoria dopo gli ultimi tre pareggi in campionato. Lo farà domani pomeriggio al San Francesco, dove un successo avrebbe un peso determinante in ottica playoff visti anche gli scontri diretti che vede coinvolte le dirette avversarie. La 28esima del girone G permetterebbe ai rossoneri di continuare la loro rincorsa verso il secondo posto e darebbe la spinta giusta per affrontare con determinazione la fase finale del campionato. Di fronte, però, avranno un San Marzano in netta ripresa e che ha tutta l’intenzione, alla sua prima a Nocera, di non uscire a mani vuote e incrementare il bottino di punti in chiave salvezza che non sembra essere più un miraggio.
“Domani sarà l’ennesima partita difficile da affrontare – ha spiegato il tecnico rossonero – e lo faremo con la stessa determinazione e voglia messa in campo finora. Il derby è sempre una partita ostica ma se affrontato nel modo giusto il risultato sarà di sicuro alla portata”. Per la Nocerina il match di domani sarà fondamentale dopo le ultime uscite “steccate” non nella prestazione ma nel risultato. Quattro punti persi con due compagini di medio bassa classifica, Anzio e Boreale, squadre con obiettivi del tutto diversi dai molossi, che difatti hanno rallentato la corsa dei rossoneri. “Abbiamo mosso in ogni caso la classifica – ha precisato Nappi – dove solo un po’ di imprecisione e sfortuna non ci hanno permesso di portare a casa i tre punti”.

I blaugrana di mister Zironelli sono carichi e di certo venderanno cara la pelle, ma i rossoneri di Nappi non sono da meno. “Arriviamo al derby – ha aggiunto – motivati e mossi da un grande entusiasmo. I giocatori sono pronti, consapevoli di dover dare il 100% per raggiungere l’obiettivo finale”. Per la sfida di domani pomeriggio, il tecnico può contare sul recupero di Mariano, rimasto ai box per un problema fisico. Il difensore martedì è rientrato in gruppo ed è disponibile per il derby.
I convocati di domani pomeriggio: Venturini, Fantoni, Pellegrino; Esposito, Lo Masto, Garofalo, Mazzei, Petti, Crasta, Pinna, Mariano; Citarella, Tuninetti, Rossi, Maimone, Vecchione, Carotenuto, Dorato, Giacinti; Maccari, Cardella, Liurni, Guida, Gaetani. Il match valevole per la 28° di Serie D tra Nocerina e San Marzano, fischio d’inizio alle ore 15, è affidato alla direzione dell’arbitro Guido Verrocchi di Sulmona, coadiuvato da Daniele Antonicelli di Milano e da Alessia Cerrato di San Donà di Piave. Al San Francesco non ci sarà il pubblico. La Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso presentato dalla società rossonera contro la decisione del giudice sportivo.