La squadra rossonera continua la preparazione al San Francesco. Per la Nocerina primi due test positivi, Esposito “soddisfatto dei giocatori”
di Christian Geniale
Prima del rompete le righe di Ferragosto la Nocerina scenderà in campo per il terzo test estivo in preparazione della nuova stagione sportiva. Domenica pomeriggio lo stadio comunale di Palma Campania ospiterà l’allenamento congiunto da amarcord, i rossoneri si misureranno con l’Avellino. A rendere noto l’appuntamento è stato direttamente il club molosso attraverso i suoi canali social. Quello di domenica sarà un test fondamentale per la rosa allenata da Gianluca Esposito che avrà modo di sperimentare moduli e schemi, sfidando una formazione di categoria superiore.
Finora la Nocerina ha disputato due allenamenti congiunti dove ha collezionato una vittoria e una sconfitta, contro rispettivamente l’Equipe Campania e l’Az Picerno. Quello che conta, al momento, non è il tabellino finale, come sottolineato dallo stesso Esposito, ma la prestazione che i giocatori riescono a interpretare in campo, concretizzando le richieste e le giocate chieste dal mister. La prestazione disputata ieri in terra lucana è stata ampiamente positiva, con la squadra che è stata abile e capace nell’eseguire le impostazione dettate, anche se all’appello mancavano diversi giocatori.
Piccoli acciacchi dovuti, probabilmente, ai carichi di lavoro. Spesso è normale che si verifichino durante la fase di preparazione. Sul test di ieri l’allenatore irpino è ampiamente soddisfatto dei suoi giocatori che si sono misurati “contro una delle squadre più organizzate del girone C di terza serie senza sfigurare. Peccato per la fatica che nella seconda parte si è fatta sentire”.