La Nocerina per la sfida di Coppa Italia contro l’Angri dovrà fare a meno di Liurni e Manzo. Esposito “test importante, massima concentrazione”
di Christian Geniale
L’impegno di Coppa Italia di domani pomeriggio al San Francesco per la Nocerina si potrebbe definire il vero debutto stagionale. Domenica scorsa mancava un tassello fondamentale, “il dodicesimo uomo in campo” definito per antonomasia, il pubblico e il calore dei tifosi che nel turno preliminare, vinto contro l’Ischia, non ha potuto assistere al match per via della squalifica che ha dovuto scontare l’impianto di viale San Francesco. Un particolare che non è passato inosservato neanche dal tecnico rossonero Gianluca Esposito che l’ha definita “una stranezza”. “Domani sarà tutt’altra cosa – ha sottolineato l’allenatore molosso – e ho chiesto ai ragazzi massima concentrazione”.
Per il primo turno di Coppa, la Nocerina dovrà misurarsi con l’Angri che sette giorni fa ha eliminato ai calci di rigore la Gelbison. “Domani affronteremo una squadra ben costruita – ha dichiarato Gianluca Esposito – con giocatori importanti e per noi sarà di sicuro un buon test, dove mettere minuti nelle gambe e provare ulteriori scelte, in vista del campionato”. Il tecnico, durante la conferenza stampa di vigila, ha sottolineato che ci sarà spazio per tutti i suoi giocatori, “ma questo non significa – ha precisato – ritenere l’impegno di Coppa Italia meno importante. È vero la nostra priorità è il campionato, ma onoreremo al massimo anche questa competizione di prestigio”.
Parole di vigilia in vista del turno di Coppa anche per il tecnico dell’Angri Stefano Liquidato che si è detto pronto a giocarsi tutte le sue carte contro un’avversario di tutto rispetto. “La Nocerina – ha spiegato l’allenatore grigiorosso – è una squadra con giocatori di categoria che dopo la scorsa annata si è completamente ricostruita e ora ambisce a grandi traguardi. Incontreremo una squadra forte che punta a vincere il girone G, un club dai valori importanti. Ho chiesto ai miei giocatori di resettare dopo il successo di domenica scorsa e proiettarci ad affrontare una gara fondamentale dove daremo del filo da torcere. Bello rigiocare un derby a distanza di anni con la Nocerina e ci aspettiamo una cornice di pubblico, da entrambe le tifoserie, davvero importante” ha concluso il tecnico Liquidato.
Per il primo turno di Coppa Italia l’allenatore rossonero convoca 22 giocatori: Fantoni, Venturini, Mazzei, Fontana, Citarella, Gadaleta, Crasta, Esposito, Garofalo, Basanisi, Vecchione, Uliano, Tuninetti; Dorato, Rossi, Gaudino, Magliocca, Parravicini, Piccioni, Caccavallo, El Bakhtaoui, Poziello. A dirigere il match tra Nocerina e Angri, con calcio d’inizio alle ore 16, sarà il fischietto di Alessandro Recchia della sezione di Brindisi, coadiuvato da Davide Gneo e Michele Nappi entrambi di Latina.