Domani pomeriggio contro l’Anzio, la Nocerina è chiamata a tornare ai tre punti. Nappi “noi in campo con la stessa tenacia vista finora”
di Christian Geniale
L’amarezza è ancora tanta, ma non c’è tempo per lo sconforto ed è inutile pensare ancora a quello che poteva essere fatto prima. Per la Nocerina c’è un lavoro da portare a termine, una zona playoff da blindare, conquistando il miglior piazzamento possibile con il secondo posto distante solo un punto che, fino a otto giorni fa, era a tinte rossonera. Domani pomeriggio contro l’Anzio sarà l’ennesima partita difficile da affrontare. “Non è mai facile vincere su questi campi – ha spiegato Marco Nappi – dove affrontiamo un avversario che vorrà fare punti”.
La formazione laziale ha uno score negativo e posizionati in piena zona playout. Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare, l’ultima vittoria risale al 2-1 maturato in casa, oltre due mesi fa, contro la Cynthialbalonga. Una partita ostica quella del “Bartosani” per i molossi dove vorranno fare propria la vittoria. “Il nostro – ha sottolineato il tecnico rossonero – sarà lo stesso atteggiamento che ci ha portato a collezionare sette vittorie di fila e pareggiare le ultime due e che caratterizzerà il nostro cammino fino al termine del campionato”
Con l’inizio del girone di ritorno, la Nocerina è riuscita a trovare il giusto equilibro dimostrando operosità in attacco e solidità difensiva, con una difesa diventata impenetrabile. Nelle ultime uscite, però, i rossoneri hanno faticato sotto porta, con un attacco che segna col contagocce. Campanello d’allarme? “Nessuna preoccupazione – ha detto il tecnico – perché abbiamo creato molto in fase offensiva e mi sarei preoccupato se il reparto fosse stato totalmente sterile. C’è una crescita in tutti i settori ed è merito dei ragazzi che stanno lavorando bene e con grande entusiasmo”.
Per la trasferta romana, Marco Nappi potrà contare su Crasta che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe riappropriarsi del centro della difesa insieme a Mazzei, dirottando Pinna sull’out di sinistra. Mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Citarella dal primo minuto. I convocati di domani pomeriggio: Venturini, Fantoni, Pellegrino; Esposito, Garofalo, Mazzei, Petti, Crasta, Pinna; Citarella, Tuninetti, Rossi, Maimone, Vecchione, Carotenuto, Dorato; Maccari, Cardella, Liurni, Guida, Gaetani. Il match valevole per la 27° di Serie D tra Anzio e Nocerina è affidato alla direzione dell’arbitro Giorgio D’Agnillo di Vasto, coadiuvato da Matteo Siracusano di Sulmona e da Gennantonio Martone di Monza.