Rescissione con Uliano, la Nocerina piazza il colpo Maimone a centrocampo. Caccavallo ha firmato con l’Angri, dopo gli addii di Poziello e Piccioni
In casa Nocerina c’è chi arriva e c’è chi parte. Il puzzle costruito a luglio aveva bisogno di qualche modifica, con dei tasselli che possano dare la giusta marcia per affrontare un campionato di spessore come preventivato dal club. Il direttore sportivo Emanuele Righi sta lavorando alacremente per piazzare i colpi in uscita e liberare gli slot disponibili per regalare a Marco Nappi i calciatori ideali per la sua idea di gioco. Giocatori di spessore e di qualità che possano dare il giusto contributo alla causa rossonera.
Dopo l’addio di Gianmarco Piccioni che ha accettato la corte dell’Andria, le rescissioni di Raffaele Poziello e Francesco Uliano che nel frattempo si è accasato al San Marzano, ha salutato la Nocerina anche l’attaccante Giuseppe Caccavallo che ha firmato con l’Angri. In uscita anche Faissal El Bakhtaoui. Dopo le uscite spazio ai nuovi innesti. In realtà il club molosso ha dato avvio al mercato di riparazione con l’acquisto dello svincolato Davide Pinna che domenica scorsa ha fatto il suo debutto casalingo con la maglia rossonera, subentrando nella ripresa nella fondamentale vittoria ottenuta contro l’Atletico Uri.
Potrebbe debuttare già dalla prossima di campionato, in programma domenica contro il Latte Dolce Sassari, il nuovo acquisto della Nocerina. Si tratta di Giuseppe Maiomone, siciliano di Taormina, 29 anni, centrocampista che ha maturato una notevole esperienza tra Lega Pro e Serie D. In questi primi sei mesi di stagione ha giocato con la maglia del San Marzano. Questa mattina ha preso parte al suo primo allenamento agli ordini di mister Nappi che, sul sintetico di Lavorate, sta preparando la trasferta in terra sarda.
Sfida impegnativa per la Nocerina che a distanza di otto giorni sarà chiamata all’ennesima partita ostica. Il Latte Dolce viene da due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Trastevere e Ostiamare, in casa non vince dal 28 ottobre, partita vinta per 2-0 contro il Cynthialbalonga e domenica farà di tutto per non sfigurare al cospetto di una Nocerina che ha tutte le intenzioni di proseguire sulla strada della continuità, incamerando quanti più punti possibili sino alla sosta natalizia e affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno e scalare verso i piani alti della classifica.