Duro colpo della Nocerina frenata a Francavilla. L’allenatore “un secondo tempo bruttissimo e inspiegabile, col Martina altra battaglia”
di Christian Geniale
Una batosta quella rimediata dalla Nocerina sul campo del Francavilla che ha visto sciogliere, come neve al sole, il doppio vantaggio creato nei primi 45 minuti di gioco. “E’ stato un suicidio – ha commentato l’allenatore Nunzio Zavettieri al termine della partita -. Dopo un primo tempo chiuso senza correre rischi, la ripresa è stata bruttissima e inspiegabile, purtroppo è l’imponderabile del calcio”.
L’allenatore rossonero durante l’intervallo aveva predicato concentrazione ai suoi giocatori negli spogliatoi “dovevamo rimanere in partita e trovare la terza rete” ha aggiunto il tecnico calabro. “La partita di oggi – ha detto Zavettieri – ha messo in risalto, ancora una volta, qualità e limiti di questa squadra. Dobbiamo soffrire fino alla fine”.
Il tecnico, inoltre, non ha approvato il metro di giudizio utilizzato dall’arbitro nel corso dell’incontro. “Incomprensibile la scelta utilizzata in occasione del fuorigioco segnalato contro – ha spiegato Zavettieri – e la mancata concessione di un calcio di rigore”. “Non voglio trovare alcuna giustificazione sulla prestazione – ha aggiunto, non dobbiamo più ripetere il secondo tempo messo in campo quest’oggi”.
Preoccupa, poi, l’infortunio occorso a Manzi nel corso del primo tempo. “Speriamo che non sia una rottura” ha commentato l’allenatore, su Chietti e Giacomarro “benzina finita”. A gravare inoltre, in ottica della prossima gara col Martina, l’assenza dello squalificato De Marino. “Sarà una difesa da ridisegnare per domenica e sarà un’altra battaglia con punti in palio pesantissimi” ha concluso Zavettieri.