A San Nicola La Strada c’è grande attesa. Questa domenica scende in vasca il nuoto Uisp con la prima del IX Trofeo Iron Master
di Christian Geniale
Dal prossimo fine settimana lo sport campano dovrà fare i conti anche col nuoto. Domenica 12 novembre torna da protagonista il circuito natatorio Uisp con la IX edizione del Trofeo Iron Master. L’impianto comunale di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, ospiterà il primo dei sei appuntamenti che condurranno i nuotatori campani alla lotta verso il titolo iridato. Nel corso degli anni la competizione ha visto crescere intorno a sé un movimento sportivo sano e coeso, riuscendo a divenire una realtà apprezzata dagli amanti del nuoto.
Crescendo nel tempo, il Trofeo Iron Master Uisp ha visto la presenza delle maggiori società natatorie del panorama campano che hanno dato vita in vasca, a colpi di bracciata, a entusiasmanti battaglie. Nelle passate edizioni la competizione ha visto una netta affermazione delle formazioni partenopee, forti dell’importante tradizione che vantano alle spalle, ma non sono state da meno le compagini del salernitano e del casertano che in più di un’occasione hanno dato filo da torcere.
La competizione vede l’organizzazione del Settore di Attività Nuoto Uisp Campania in sinergia con il Settore di Attività Nuoto Napoli. Un appuntamento che chiamerà a raccolta tutti i nuotatori della categoria Master, con una prima giornata che si prospetta dai grandi numeri. Più di 250 atleti provenienti da tutta la Campania affolleranno i blocchi di partenza. Il programma gare prevede diverse specialità, 50 Dorso – 200 Rana – 100 Stile libero – 50 Rana – 100 Farfalla – Mistaffetta 4×50 Stile libero.