Inizia il campionato di serie C. Mister Erra:”Torneo difficile ma non possiamo sbagliare”. La squadra è da completare. Questa mattina il presidente Trapani presente all’ultimo allenamento prima della partenza.
Dopo un’estate tribolata, iniziata con la retrocessione sul campo a Bisceglie e la riammissione in serie C lo scorso 12 luglio, la Paganese domani ritrova ufficialmente il calcio professionistico. Alle 18,30 a Viterbo si aprirà il sipario sul quattordicesimo campionato di C con la consapevolezza che sarà uno tra i più duri delle ultime annate. Lo sa bene il riconfermato tecnico Alessandro Erra che stamane, nella conferenza stampa della vigilia, lo ha ribadito senza mezzi termini.
“E’ un campionato difficile, duro, con un plotone di sette, otto squadre superiori, poi ci sono le altre e noi dovremmo essere pronti a fare il nostro dovere. Ho una squadra che in queste quattro settimane, pur partendo in ritardo, s’è dimostrata attenta e disponibile, vogliosa di apprendere ed è pronta a dar battaglia su tutti i campi. Solo se metteremo in campo questo spirito potremmo dire la nostra”, ha detto Erra.
La squadra è ancora incompleta e l’allenatore attende i rinforzi. “La società – ha precisato Erra – sta individuando le pedine giuste, ne serve una per reparto, non possiamo sbagliare, perciò è giusto che si valuti bene cosa offre il mercato”.
Sul fronte squadra, dopo l’infortunio è rientrato in gruppo l’esperto difensore Stentardo. “Ha lavorato per tutta la settimana con gli altri ed è a disposizione, a Viterbo siamo al completo non abbiamo defezioni, poi sono curioso di vedere come la squadra reagirà alla prova del campo, solo affrontando gli avversari capiremo di che pasta siamo fatti”, ha concluso il tecnico.
Presente al lavoro di rifinitura di questa mattina allo stadio Torre anche il presidente Raffaele Trapani che, al termine dell’allenamento, ha parlato alla squadra e domani la seguirà in trasferta.