“Prova lo sport” è l’iniziativa promossa dal Coni e dal Comune per incentivare allo sport. Appuntamento domenica allo stadio Ravaschieri
Dal tiro con l’arco al tennis, passando per danza classica, hip hop e ginnastica artistica, l’energico kick boxing e l’immancabile calcio. Saranno le discipline sportive che domenica 24 settembre popoleranno il manto erboso dello stadio Ravaschieri di Roccapiemonte per l’iniziativa “Prova lo Sport”. L’intento è quello di avvicinare quante più persone alla pratica sportiva, attraverso prove gratuite, dai più piccoli ai più grandi, in modo da poter modificare gli stili di vita, rendendoli sempre più sani. Lo sport, inoltre, proprio pochi giorni fa, è stato al centro di un’importante riconoscimento, rientrando tra i principi tutelati e garantiti dalla Costituzione.
L’iniziativa è promossa dal Coni – Comitato Regionale Campania Salerno e gode del patrocinio del Comune di Roccapiemonte, vede scendere in campo tante diverse realtà e associazioni sportive: Asd Arcieri Rocca di San Quirico; Asd Be Family; Asd Centro Danza Ravaschieri; Asd Golden Academy; Asd Evolution Fighters; Asd TC Agro; Asd Free Boys; Asd Polisportiva Rocchese; Asd Guido cuore di Rocca; Scuola Calcio Free Boys. “Siamo veramente onorati – ha dichiarato il sindaco, Carmine Pagano, e il consigliere con delega allo Sport, Giuseppe Cianco, – di organizzare e ospitare questo evento con la collaborazione del Coni e delle associazioni sportive del territorio che conferma l’impegno straordinario dell’amministrazione nella promozione dello sport”.
“L’estate appena trascorsa in piazza Zanardelli – ha osservato Pagano e Ciancio – abbiamo avuto i Rocca Beach Games con il Forum dei Giovani, altre iniziative vengono realizzate ciclicamente insieme alle scuole della città, il liceo B. Rescigno e l’Istituto Comprensivo Mons. Mario Vassalluzzo. L’attività fisica è determinante per la crescita dei ragazzi, per la salute dei diversamente giovani. Tutti dobbiamo fare sport e noi continueremo a essere vicini alle associazioni sportive”