La Polisportiva Ager Nucerinus vara il suo programma. E propone anche volley e calcio a 5
La novità è senza dubbio la scherma che nell’Agro nocerino sarnese non ha mai avuto proseliti. Ora il gap è colmato grazie alla Polisportiva Ager Nucerinus che sta muovendo i primi passi per “offrire a tutti i bambini l’opportunità di praticare sport, dando loro la possibilità di scegliere anche tra quelli meno diffusi sul territorio”, ha detto il presidente Ernestina Pagano.
Le altre discipline sportive saranno il volley e il calcio a 5. La Polisportiva sta “ricercando sul territorio strutture idonee per iniziare la pratica di altre discipline sportive, magari tra quelle meno diffuse, ma non per questo poco affascinanti, con il solo scopo di soddisfare le esigenze anche dei giovani atleti, che poco amano gli sport in voga nel nostro comprensorio”.
Fiore all’occhiello della Polisportiva sarà la scherma. L’istruttrice sarà la campionessa mondiale Rosanna Pagano, oro nei mondiali 2003 di L’Avana specialità sciabola a squadre e bronzo agli europei di Copenaghen nell’anno successivo nella stessa disciplina.
Il calcio a 5 è riservato ai
ragazzi under 19. La guida tecnica è stata affidata a Michele Califano, già
allenatore, tra l’altro, della selezione di calcio a 5 della A.S.D. Nocerina
1910.