Battuto il Monopoli grazie a due gol del difensore. Ora il mercato per completare la rosa di mister Erra
Con una doppietta di Marco Schiavino, la Paganese supera al debutto casalingo l’ostico Monopoli e mette in cascina i primi tre punti della stagione. La copertina è tutta per il difensore azzurro e la sua prima rete, praticamente dalla linea del centrocampo, è già diventata epica e virale sul web. Così la racconta il bomber di giornata.
“Ho alzato la testa, ho visto il portiere fuori dai pali e sinceramente ho fatto un lancio molto forte- ammette Schiavino- e sono stato fortunato, beffando il portiere”. Meno estemporanea ma più bella, per come s’è sviluppata con un azione corale, la seconda marcatura come ammette lo stesso calciatore. “Il secondo gol per come si è sviluppato – spiega Schiavino – è stato più bello a coronamento di un contropiede ben organizzato, peccato che nel secondo tempo ho sprecato dinanzi alla porta fallendo, sempre di testa, il terzo gol per una tripletta indimenticabile. Ma va bene cosi”.
Quella di Marco Schiavino è stata senza dubbio una giornata indimenticabile dopo tanta sofferenza, rientrato solo a fine anno della passata stagione dopo un grave infortunio ai legamenti di un ginocchio. “Ringrazio la mia famiglia, il presidente Trapani e l’allenatore per la fiducia. Mi metto nei suoi panni, non era facile per lui decidere su di me, ma ho lavorato con sacrificio per farmi trovare pronto, la mia condizione deve migliorare e posso farlo solo giocando, ma questa gioia mi ripaga di tutto”.
Dal campo al mercato. E’ stato ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del difensore Aniello Panariello, classe 88 proveniente dall’Aglianese Calcio. Il calciatore di Torre del Greco ha già indossato la casacca azzurrostellata nella stagione 2013/2014 (24 presenze – 3 gol). Ha firmato un contratto fino a giugno 2021. Indosserà la maglia numero 2.
Ma non sono escluse altre novità. Il club domani sarà a Milano (la chiusura delle trattative è fissata per domani alle ore 22) e cercherà di mettere a disposizione di mister Erra altre due pedine, un centrocampista ed un attaccante in attesa di valutare la posizione di Calil.