In serie D1 copione già visto all’andata, il Tennistavolo Nocera giganteggia nel derby con Salerno. In C1 e D2 smarrita la via della vittoria
di Christian Geniale
Il campionato regionale tennistavolo di serie D1 pare essere una partita a due, a contendersi il primato sono Avellino e Nocera. La compagine nocerina del patron Giovanni Landino è tornata a macinare partite devastanti per gli avversari. Sabato i rossoneri hanno battuto per 5 – 2 il Tt Salerno portando a casa la vittoria e il derby. E’ inarrestabile Andrea Massinelli con la sua racchetta sempre “on fire”, tre i set messi a segno portando la sua imbattibilità in campionato a quota 21. Due invece quelli a firma di capitan Rosario Bigliardo che permette al quartetto rossonero di rimanere al comando della classifica.
Se la serie D1 fa faville, decisamente diversa è la musica per il Tennistavolo Nocera nel campionato nazionale di serie C1. I pongisti di mister Cristian Cuofano sono usciti sconfitti dall’impegno casalingo che ha ospitato la capolista Atlantide. Con un netto 5 – 0 gli ospiti hanno dimostrato di meritare il primato consolidato. Per i rossoneri la classifica si fa decisamente complicata, con un quarto posto da salvaguardare e l’urgenza di mettere in cascina quanti più punti possibili per un finale di stagione decisamente più tranquillo. Per i nocerini il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi con due sconfitte su due.
A chiudere la giornata per il Tennistavolo Nocera i giovani della serie D2 che si vedono surclassare per 5 – 0 dal Tt Aldo Pappalardo. Il campionato osserverà un turno di riposo per dare spazio alla terza prova di qualificazione al campionato italiano di sesta categoria. A San Nicola La Strada sabato 28 gennaio per i molossi ci saranno Mario Caso, Giuseppe Di Lauro, Lorenzo Iovine, Pierpaolo Abate e il debuttante Alessio Santonicola. Il giorno dopo, domenica 29, toccherà a Giuseppe Caso nel torneo giovanile maschile under 15.