Il consigliere comunale di Nocera Inferiore Giuseppe Odoroso rilancia la questione rischio idrogeologico “non perdiamo tempo”
Rischio idrogeologico, “non bisogna perdere altro tempo”. A chiederlo è il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Odoroso che sollecita la maggioranza e il sindaco Paolo De Maio per adottare un piano di messa in sicurezza della zona pedemontana di Nocera Inferiore. “Le chiusure sia della strada che conduce al santuario della Madonna dei Miracoli – ha spiegato in una nota l’esponente di Fratelli d’Italia – che della scuola Cuomo-Milone da parte del sindaco non sono altro che un minimo tentativo di limitare i danni, ma quando c’è in ballo l’incolumità delle persone, non può bastare”.
“Sulla gestione dei corsi d’acqua – ha aggiunto Odoroso – la situazione continua ad essere surreale: che il governo della Regione Campania sia assolutamente inefficace per quanto riguarda i problemi reali di un’area così vasta quale è l’Agro, è cosa nota. Negli ultimi giorni siamo stati fortunati e i danni a cose e persone sono stati minimi, ma possiamo contare sui colpi di fortuna? Quello che vorremmo è un atteggiamento più propositivo e incisivo della maggioranza nei confronti della Regione. Va aperto – conclude la nota – immediatamente un canale di comunicazione efficace e che porti dei risultati”.