Longobardi show nella quinta giornata di C1, il Tennistavolo Nocera cala il poker su Capri e avverte le avversarie. In D1 e D2 tre sconfitte
di Christian Geniale
“Son finiti i tempi cupi”. In serie C1 il Tennistavolo Nocera è una schiaccia sassi, cinica e chirurgica, e manda in bambola gli avversari. Sabato alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore i rossoneri hanno giocato sul velluto nella vittoria a senso unico per 5-1 contro il Tt Capri, mantenendo la vetta della classifica con 8 punti. I pongisti del patron Giovanni Landino sono stati inarrestabili, autori di una partita di spessore e grinta, contro la formazione isolana forte nell’aver fermato sette giorni fa il più quotato Stet Mugnano che tra i faraglioni è incappato nella prima sconfitta stagionale. “Una grandissima prova di squadra – ha commentato il tecnico Cristian Cuofano – con un tasso tecnico nettamente migliorato. Non ci poniamo limiti, la stagione è ancora lunga”.
Avvio subito in discesa per la formazione rossonera con la doppietta dell’incontenibile Yusuff, il pongista nigeriano fa registrare numeri di tutt’altra categoria, 13 partite disputate con altrettante vittorie. A strappare il titolo “migliore di giornata” è Francesco Longobardi, autore di una prestazione monstre con la doppietta a spazzare via i fantasmi di un periodaccio che proprio non voleva saperne di andare via. Rinfocolato nelle ultime settimane dallo stesso Yusuff e da mister Cuofano, la fenice doriana è rinata dalle sue ceneri, scaricando un uno due micidiale all’indirizzo di De Rosa e Avolio, pongisti di elevata caratura che nulla hanno potuto per evitare il tonfo. A confezionare la vittoria finale Alessandro De Luca, con l’oplita a diesel nel primo match, riuscendo a prevalere nel secondo su Calarco al termine di un set intenso ed equilibrato.
Con la formazione della C2 a riposo, il Tennistavolo Nocera ha provato ad alzare l’asticella di giornata nei tornei regionali, incappando in tre sonore sconfitte. Ad aprire il black sunday i rossoneri della serie D1 che si schiantano contro la fuoriserie Tt Aldo Pappalardo che s’impone in un perentorio 5-0, troppo il divario tecnico e tacco che contraddistingue la capolista. In serie D2 girone C, i molossi non riescono a sboccarsi e a Torre del Greco perdono per 5-3, a referto la doppietta di Giuseppe Caso e il punto realizzato da Giancarmine Villani. I rossoneri del girone D, invece, s’imbattono nella prima sconfitta in campionato per 5-1 inflitta dal Tt San Michele di Serino. Per gli ospiti il punto della bandiera porta la firma di Francesco Ivan Senatore.