Il prossimo 3 luglio al San Paolo a Napoli al via i giochi olimpici universitari. Ci sarà anche il presidente della Repubblica Mattarella
Durante il sopralluogo agli impianti sportivi di Nocera Inferiore che ospiteranno alcune gare delle Universiadi, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sollecitato dai giornalisti, ha annunciato che alla cerimonia di inaugurazione dei giochi olimpici universitari, in programma allo stadio San Paolo a Napoli il prossimo 3 luglio, ci potrebbe essere anche Noemi la piccola di quattro anni ferita durante una sparatoria a Napoli.
“L’idea – ha spiegato De Luca – è nata quando le abbiamo consegnato la bambola della sirena Parthenope. Verificheremo con i medici la possibilità ma non dovremmo avere problemi. Se potrà venire sarà un momento molto bello perché Noemi è diventata la mascotte dell’Italia. E sarebbe per noi un momento di commozione e di gioia poter vedere una bambina che si è salvata per miracolo da quello che è successo”. Alla cerimonia parteciperà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Sarà un momento bellissimo di proiezione di Napoli e della Campania nel mondo”, ha concluso De Luca.