Le due strutture ospiteranno gare delle Universiadi di volley e calcio. Il presidente ha effettuato un sopralluogo anche al Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni
“Avete un bellissimo palazzetto dello sport. Complimenti”. Lo ha detto questa mattina il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, al termine della visita al polo sportivo di Nocera Inferiore che ospiterà alcune gare delle prossime Universiadi, in particolare calcio e volley. Il presidente, accompagnato dal sindaco Manlio Torquato, è stato prima allo stadio San Francesco e poi al Pala Coscioni. Qui ha illustrato quanto la Regione ha fatto per mettere a punto e riqualificare le strutture sportive della Campania che ospiteranno i giochi olimpici universitari.
“Siamo veramente orgogliosi – ha detto De Luca – perché in dieci mesi abbiamo fatto lavori in 70 impianti a cominciare dallo stadio San Paolo di Napoli per un importo di 23 milioni di euro. In Italia, di questi tempi, è un miracolo e tutto è stato fatto con la collaborazione dell’Autorità anticorruzione di Cantone, quindi, in un contesto di assoluta trasparenza. Un lavoro immane, che speriamo possa dare respiro a tutta l’economia regionale e all’immagine della Campania e dell’Italia nel mondo”.
Prima di Nocera De Luca aveva effettuato un sopralluogo allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni. ‘Un bellissimo lavoro, uno stadio molto bello, funzionale – ha sottolineato il governatore – dove abbiamo fatto lavori di consolidamento strutturale e oggi abbiamo una situazione completamente rinnovata sia sotto l’aspetto di sicurezza che nella parte funzionale all’accoglienza». Ha anche annunciato ulteriori finanziamenti per realizzare nuove strade intorno allo stadio.