Un caso di Covid 19 a San Marzano sul Sarno, sei casi a Mercato San Severino. Numeri in crescita nel resto della provincia. In Campania sono 188 i positivi
Sono 188 i nuovi casi di positività al Covid 19 riscontrati oggi in Campania. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati 4.359. Di questi, 80 appartengono a persone che sono rientrate in regione. Sono 51 i tamponi risultati positivi e collegati al rientro dalla Sardegna, 29 invece quelli dall’estero. Il totale dei positivi sale, dunque, a 6.612 su 406.749 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Nessun decesso causato dal coronavirus e le persone che hanno perso la vita per causa del virus sono 445. Nelle ultime 24 ore sono da registrarsi anche 13 guarigioni. Gli ammalati che sono guariti sono stati 4.396, di cui 4.391 completamente guariti e cinque clinicamente guariti. L’unità di crisi regionale, inoltre, tiene a precisare che vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
Aumento dei contagi nel territorio della provincia di Salerno. Nuovo caso di positività al Covid 19 a San Marzano sul Sarno e pare trattarsi di una persona proveniente da un paese estero e residente sul nostro comunale. A comunicarlo è il sindaco Cosimo Annunziata che ha anche precisato che il nuovo positivo non presenta sintomi che necessitano di ricovero ospedaliero e attualmente è sottoposto ad isolamento presso la sua abitazione ed è costantemente monitorato dal personale incaricato. Immediato il lavoro di individuazioni dei contatti stretti tenuti dalla persona contagiata. La situazione più complessa riguarda il comune di Caselle in Pittari, tra il Cilento e il Vallo di Diano, dove sono stati individuati, al momento, 12 contagi. Sei nuovi casi di Covid 19 a Mercato San Severino. Si tratta di un nucleo familiare già posto in isolamento dato che lo scorso 22 agosto era risultato positivo uno dei componenti. Le condizoni di salute sono buone, in quanto asintomatiche, ecosì come ha fatto sapere il sindaco Antonio Somma nella serata di ieri.