Due nuovi casi di positività al Covid a Scafati e Mercato San Severino. In Campania sono 60 i tamponi positivi al coronavirus, quattro i guariti
Continua a essere elevato il numero dei casi positivi al Covid 19 in Campania. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. Sono 60 i tamponi processati che hanno dato conferma a nuovi casi di coronavirus. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati 4.269, ancora in aumento rispetto a quelli di ieri. Il totale dei positivi sale, dunque, a 5.584 su 379.352 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Quattro le guarigione dal coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Gli ammalati che sono guariti sono stati 4.352, di cui 4.343 completamente guariti e nove clinicamente guariti. L’unità di crisi, inoltre, specifica che vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione. Nessun decesso registrato anche quest’oggi a causa del virus e ad oggi il numero delle vittime è fermo a 440. Tra i 60 tamponi riscontrati positivi nei laboratori della regione, quattro appartengono a persone provenienti dall’ estero o contatti di precedenti casi di rientro.
Si registrano altri casi di positività al Covid 19 nell’Agro nocerino. A Scafati è risultato positivo un quinto tampone. Pare che si tratti di una giovane donna di ritorno dall’estero ed è asintomatica. A farlo sapere è il sindaco Cristoforo Salvati e ha aggiunto “è necessario che all’interno dei nuclei familiari dei giovani rientrati dall’estero e risultati positivi, si adottino le opportune precauzioni per evitare di rientrare nuovamente nella catena di contagi intrafamiliari”. Nuovo caso di coronavirus anche a Mercato San Severino. Si tratterebbe di un uomo che è attualmente ricoverato al Covid hospital di Scafati, così come precisato dal sindaco Antonio Somma.