Sono sei le persone contagiate dal Covid in provincia di Salerno, uno ad Agropoli e cinque nella città capoluogo. Dodici i positivi oggi in Campania
La preoccupazione è ancora alta e il coronavirus non è andato in vacanza. In provincia di Salerno quest’oggi sono sei le persone positive al Covid-19. Lo ha comunicato l’Asl Salerno. Un caso di positività riguarda una persona residente ad Agropoli ed è collegato al caso dell’autista di Capaccio recatosi all’ospedale di San Leonardo nei giorni scorsi (si tratterebbe della mamma). I restanti cinque positivi sono di Salerno città. Uno è da collegare alla zona alta del Carmine, già reso noto questa mattina. La moglie, invece, al test del tampone è risultata negativa ma presenta qualche sintomo da non sottobalutare. Per tale motivo, le autorità sanitarie hanno ritenuto opportuno ricoverare i coniugi precauzionalmente al polo Covid di Scafati. Tre soni i casi registrati nella zona De Granita ( si tratterebbe del marito e dei due figli della barista di zona risultata positiva nella giornata di ieri. L’ultimo caso di positività è collegabile al barista del bar Carmine attiguo alla banca, positivo giorni fa.
In Campania si registrano 12 casi totali di positività al Covid-19. C’è anche un decesso e una guarigione
Sono dodici i positivi registrati nella giornata di oggi, su 1.705 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. I casi di Covid-19 salgono così a 4.803 su 309.290 tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza. C’è da registrare la morte di un paziente. Ad oggi i decessi sono stati 433. Una nuova persona è risultata guarita. In totale gli ammalati che sono guariti sono stati 4.098. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.