Aumenti dei contagi Covid in Campania, oggi sono 195. Nuovi casi a Sarno, cinque i guariti ad Angri, sei a Mercato San Severino
Sono 195 le persone risultate positive al Covid 19, in Campania, su 8.473 tamponi esaminati. E’ quanto rende noto l’Unità di Crisi regionale. Dei 195 positivi, si legge nel bollettino di oggi, 21 sono casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro. Il totale dei positivi sale, dunque, a 9.732 su 520.008 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Sono tre purtroppo i decessi in regione causati dal coronavirus nelle ultime 24 ore e le persone che hanno perso la vita sono 455. Ottantadue le guarigioni e il totale degli ammalati guariti è 4.970, di cui 4.966 completamente guariti e quattro clinicamente guariti.
Continua a evolversi l’andamento epidemiologico in provincia di Salerno. Nel territorio dell’Agro nocerino preoccupa l’aumento dei casi al Covid 19 che si stanno registrando a Sarno. Attualmente sono 21 i casi riscontrati in città e a far salire il numero e l’Asl Salerno ha dato notizia di altri quattro tamponi positivi. Il sindaco Giuseppe Canfora fa nuovamento appello ai cittadini “rispettiamo l’ordinanza, indossiamo la mascherina e evitiamo assembramenti”. A Nocera Inferiore sono invece 19 i casi attualmente positivi al coronavirus, due a Pagani. Ad Angri invece da registrare cinque guarigioni, così come a Mercato San Severino dove i guariti sono sei.