Covid, la situazione oggi in Campania, effettuati 1098 tamponi, un guarito, nessun positivo e nessun decesso. Il caso di San Valentino Torio
Covid nessun positivo su 1.098 tamponi effettuati. E’ il dato diffuso oggi dall’Unità di crisi della Regione Campania per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Dal bollettino di oggi emerge che non ci sono stati decessi mentre c’è stato un guarito. I tamponi esaminati sono stati 1098. Complessivamente il totale dei positivi è di 4.779; il totale dei tamponi è di 304.517.
Tra i sette contagiati di ieri c’è anche una persona residente a San Valentino Torio. A darne notizia è stato il sindaco Michele Strianese. “Cari concittadini – ha scritto – il sindaco – mi corre l’ obbligo di avvisarvi che abbiamo un nuovo caso di Coronavirus sul nostro territorio comunale. Ho avuto comunicazione dall’ Asl di competenza che un nostro concittadino e’ risultato positivo. E’ totalmente asintomatico e sta bene. E’ stato disposto per lui e la famiglia l’isolamento domiciliare e domani saranno effettuati i tamponi a tutti i suoi contatti più stretti. Non creiamo allarmismi ma nello stesso tempo non abbassiamo la guardia. Nei luoghi chiusi indossiamo la mascherina ed anche in tutti i casi in cui non e’ possibile mantenere la distanza”.
“Mettete le mascherine e state attenti – ha invece dichiarato il presidente Vincenzo De Luca – l’emergenza Covid non è alle nostre spalle ma al nostro fianco. E nei prossimi mesi vaccinatevi tutti perché tra alcune settimane non dobbiamo confondere la comune influenza stagionale con i sintomi Covid. E per fare ciò c’è bisogno di una campagna vaccinale di massa”.