Pieni i reparti Covid negli ospedali della Campania, chiuso in nottata il pronto soccorso di Sarno. Nuovo caso a Pagani, nel resto della regione sono 171
In Campania in 24 ore sono 171 i positivi al Covid 19 di cui 18 su 7.632 tamponi, in aumento rispetto i 5 mila di ieri. Questi i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia nel territorio campano. Il totale dei positivi è di 10.260 unità; quello dei tamponi è di 540.615. I guariti del giorno sono 69 e il totale delle guarigioni è 5.129. Nessun decesso in regione causato dal coronavirus nelle ultime 24 ore e le persone che hanno perso la vita sono 456.
Chiuso la notte scorsa il pronto soccorso dell’ospedale Villa Malta di Sarno dove sono state poste in isolamento tre persone. Alcuni provengono da comuni limitrofi a quelli dell’Agro. Gli ospedali campani, infatti, risultano essere ormai pieni e impossibilitati a ospedalizzare nuovi casi di coronavirus. Nell’attesa, preventivamente, il pronto soccorso sarnese è stato chiuso. A Pagani salgono a tre i casi di positività al virus, così come hanno reso noto i volontari dall protezione civile Papa Charlie. Il nuovo caso attivo è attualmente in isolamento domiciliare ed è monitorato.
A Mercato San Severino, invece, non tutte le scuole riapriranno il 24 settembre, così come stabilito dall’ordinanza regionale firmata nei giorni scorsi dal presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca. Il sindaco Antonio Somma ha firmato l’ordinanza che prevede un ulteriore proroga dell’inizio dell’anno scolastico per consentire, nel migliore dei modi, un’apertura in sicurezza dei plessi. I plessi che rientrano nel primo e secondo circolo didattico e la scuola media “San Tommaso D’Aquino” riapriranno il 28 settembre, così come ad Angri e Scafati.