Record di sintomatici per il Covid, oggi sono 734 mai tanti dall’inizio della pandemia. Leggero calo di contagi in provincia di Salerno

Nell’area nord della provincia di Salerno cala lievemente il numero dei contagi. I dati ufficiali diramati dall’Unità di crisi regionale vedono un decremento di tamponi positivi al Covid 19 in diverse città, talvolta più o meno evidente. A riportare più casi di coronavirus è la città capoluogo, che ne registra 30. Anche nell’Agro nocerino è stato riscontrato un calo delle positività al virus. Sarno impera su tutte le altre città con 22 nuovi casi, con un lieve distacco da Scafati che ne registra 19.
Segue Pagani dove sono 17 i nuovi tamponi positivi al coronavirus, poi 14 a Nocera Inferiore, 11 contagi ad Angri, 7 a Sant’Egidio del Monte Albino, 5 a Nocera Superiore e tre a San Valentino Torio. Sono 3 i nuovi casi anche a Castel San Giorgio, Corbara e Siano, mentre registrano un solo nuovo caso Roccapiemonte, Bracigliano e Tramonti. Sette contagi a Baronissi, cinque a Mercato San Severino e tre a Fisciano. A Cava de’ Tirreni sono 30 i tamponi positivi al coronavirus.

In Campania i nuovi tamponi positivi sono 2.258, in risalita rispetto ai 2.016 di ieri, su un totale di 19.536 test molecolari effettuati. Il numero dei sintomatici sale vertiginosamente a 734, il numero più alto da inizio pandemia. Calano le guarigioni, 2.571, mentre aumentano i decessi, 55 secondo il bollettino odierno. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 160, come ieri, mentre i posti letto occupati di degenza ordinaria scendono di un’unità e si attestano a 1.586.