Lo ha annunciato con un post il presidente Vincenzo De Luca “sanità, Campania fuori dal commissariamento”. “E’ un risultato storico”
È ufficiale, la Campania è fuori dal commissariamento della sanità. Nella tarda serata di ieri è arrivato anche il «timbro della presidenza del Consiglio dei ministri». A darne notizia su Facebook è lo stesso presidente della Regione, oggi ex commissario per la sanità regionale Vincenzo De Luca.
«Il Consiglio dei Ministri ha decretato la fine del commissariamento. Dopo dieci anni per la Campania è un risultato storico, che apre una nuova stagione per la Sanità campana. Ringrazio il governo, il presidente del Consiglio, i ministri dell’Economia e della Salute. E ringrazio vivamente le centinaia e centinaia di dirigenti, medici, dipendenti che con il loro impegno hanno consentito di raggiungere questo risultato straordinario. Faremo nei prossimi giorni un’assemblea per ringraziare tutti, e per rilanciare nuovi obiettivi di avanzamento nell’organizzazione sanitaria», ha scritto De Luca.