Domenica sera a Nocera Superiore ultimo appuntamento del Maggio diocesano della Cultura con un concerto di musica sacra
“Cantate Domino” è il titolo del concerto per coro, archi e organo che domenica 4 giugno alle ore 20 chiude il ciclo di iniziative del Maggio diocesano della Cultura, rassegna promossa dalla diocesi Nocera Sarno. A fare da scenografia alla serata musicale il Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore.
Una serata musicale impreziosita da alcuni momenti recitati che serviranno a dar voce al Battistero, il quale racconterà la sua storia millenaria. La scaletta, proposta dal direttore musicale Pietro Russo, prevede brani di Mozart, Bach, Gounod, Perosi, Marcello, Miserachs Grau e Walker, autori di arie sacre composte dal 1500 ai giorni nostri. I brani saranno intervallati dalla voce di Alma Ciancone che leggerà alcuni testi sulla storia millenaria del Battistero preparati dagli archeologi Gianluca Santangelo e Francesco Belsito.
Il concerto vedrà la partecipazione del coro polifonico “San Biagio”, della soprano Lucia Sepe, dell’organista Ida Della Rocca e dell’ensemble di archi composta da Vittorio Sbordone, Linda Buonocore, Fiammetta Drammatico, Vincenzo Di Sieno e Salvatore Fusco.