Consegnati ieri sera gli Awards 2022 dal Rotary club Nocera Inferiore – Sarno. Per l’informazione riconoscimento al direttore Nello Ferrigno
di Christian Geniale
“Per la competenza e capacità dimostrata nell’approfondimento e gestione delle notizie trattate che ha permesso di instaurare con il pubblico una relazione condivisa di stimolo e conoscenza”. È la motivazione del riconoscimento assegnato al direttore di In Prima News, Nello Ferrigno, dal Rotary Club Nocera Inferiore – Sarno nell’ambito degli Awards 2022. La cerimonia di consegna si è tenuta ieri sera nella sala convegni del polo sanitario La Filanda a Sarno. A consegnare il premio è stato il presidente Nicola Robustelli.
Il Rotary ha istituito gli Awards da diversi anni. I riconoscimenti vengono conferiti a quelle realtà dell’Agro nocerino sarnese che, con il loro operato hanno conseguito livelli di eccellenza. “Il successo conseguito da associazioni, aziende, realtà produttive innovative, imprenditori, professionisti, artisti, giornalisti, singole personalità e rappresentanti delle istituzioni – ha detto il presidente Robustelli – è un successo di cui possiamo andare fieri tutti”. Nel ringraziare il Rotary, Ferrigno ha sottolineato che il territorio “è un termine a me caro e ha caratterizzato, sino ad oggi, il mio lavoro”.
Gli altri riconoscimenti sono andati a Gerardo Canfora, Rettore dell’Università del Sannio; Serena De Caro, direttrice del Museo archeologico Valle del Sarno; Danilo Squitieri, violoncellista; Sergio Di Fenza, servizio endoscopia dell’ospedale Villa Malta; Silvio Iaquinandi di Dimora Il Bagatto; Nicola Greco, musicista; Mariangela Correale, atleta; Giusy Nozzolino dell’associazione I Bambini delle Fate; Antonella Esposito, dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo Amendola di Sarno; Teresa Staiano, dirigente scolastica del Secondo Istituto comprensivo di Nocera Inferiore; Alberto Parziale, medico; Antonia Soriente, docente universitaria.
Come contributo alla comunità locale il Rotary Club Nocera Inferiore – Sarno ha donato un defibrillatore al comitato della Croce Rossa Italiana di Sarno. Nel corso della serata ci sono state le esibizioni musicali del maestro Squitieri e dell’orchestra Pop Ruah.