Marion Ruffin è l’insegnante madrelingua per approfondire l’insegnamento della lingua francese alla scuola media De Lorenzo di Nocera
“Tu parles français? Oui, je parle français”. Si consolida e si potenzia al II Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore la conoscenza della lingua francese. Da oggi, infatti, gli alunni di tutte le classi della Scuola media “De Lorenzo” avranno, in una delle ore curriculari di Francese, l’opportunità di conversare, oltre che con i loro insegnanti, con un’assistente madrelingua, assegnata alla scuola dal Ministero dell’Istruzione in seguito ad apposita procedura concorsuale in cui l’Istituto è risultato tra i vincitori.
“La presenza dell’assistente madrelingua francese, che sarà ospite della nostra comunità scolastica sino a fine aprile – ha dichiarato la dirigente scolastica, Teresa Staiano – contribuisce ad arricchire l’offerta formativa e a qualificare la vocazione linguistica del II Istituto Comprensivo con un respiro sempre più europeo, fornendo alle nostre alunne e ai nostri alunni una preziosa occasione di crescita, di apertura alle altre culture e di innalzamento del livello di competenza linguistica”.
A dare il benvenuto all’assistente Marion Ruffin sono stati questa mattina i docenti e gli alunni che hanno preparato una doppia colazione, italiana e francese, nella quale non sono mancati accanto a zeppole, latte e caffè, croissant, madeleine e baghette.