Sabato 26 ottobre l’Istituto Polidiagnostico D’Agosto offre una consulenza nutrizionale gratuita per dimagrire e seguire un corretto stile alimentare
Mangiare sano, mangiare tutto, mangiare bene e dimagrire. Sembra davvero complicato, ma non è così. Ci vogliono i consigli giusti dati da un professionista ed un po’ di buona volontà. Ed il benessere può essere davvero dietro l’angolo, anzi a tavola
Sabato 26 ottobre l’Istituto Polidiagnostico D’Agosto & Marino di Nocera Inferiore dedica un’intera giornata alla corretta alimentazione con una consulenza nutrizionale gratuita.
Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 il dottore Vincenzo Longobardi, biologo nutrizionista, dispenserà suggerimenti personalizzati per adottare un corretto stile alimentare dando uno sguardo alla bilancia senza troppe privazioni. Verrà effettuata una valutazione dello stato nutrizionale, la misurazione delle circonferenze corporee, l’analisi della composizione corporea, un’indagine delle abitudini alimentari e saranno forniti dei consigli per una sana alimentazione.
L’Istituto D’Agosto & Marino mette a disposizione un proprio team per affrontare e risolvere i problemi legati all’alimentazione non solo con il nutrizionista ma anche con medici, fisioterapisti e biologi analisti che si occupano di nutrizione clinica, nutrizione sportiva e nutrizione legata al benessere.
La dieta dimagrante viene sempre vista come un periodo di privazione, lo stress di uno schema definito da seguire giorno dopo giorno, orario dopo orario, l’angoscia del dover rinunciare alle serate a cena fuori con gli amici o il giro largo che bisogna fare dagli aperitivi e inviti. Invece non deve essere così, si può perdere peso benissimo senza tutto questo. Bisogna seguire determinate regole e pensare di più a se stessi e volersi bene.