A Nocera Superiore bambini e anziani uniti per ricordare le vittime della Shoah. Venerdì flash mob alla scuola Settembrini
Bambini e anziani insieme per rinnovare il valore della memoria. In occasione della Giornata in ricordo delle vittime dell’Olocausto, venerdì mattina a Nocera Superiore un flash mob nel piazzale della scuola Settembrini al quartiere San Clemente. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, nasce con il Centro anziani “Nuceria Senza Tempo”, in sinergia con i dirigenti dell’Istituto Comprensivo “Fresa Pascoli”, Michele Cirino, e del I Circolo Didattico Antonio Pizzarelli.
“Unire anziani e bambini per commemorare le vittime della Shoah – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – è un modo per annodare il filo rosso della storia e ripercorrerlo con i più giovani, gli alunni delle scuole, nella loro fase di conoscenza e costruzione della memoria. Iniziative come quella del 27 -ha aggiunto – sono momenti d’impegno civico e sociale che abbiamo il dovere morale di promuovere e valorizzare”. Subito dopo il flash mob, è previsto un momento di riflessione con gli alunni delle classi V all’interno della scuola.