Si è conclusa la due giorni dell’Assemblea sinodale diocesana a San Valentino Torio. Giudice “camminiamo insieme come i discepoli di Emmaus”
“Linguaggio e comunicazione – Formazione alla fede e alla vita”. Sono questi i due importanti temi che hanno caratterizzato la due giorni dell’Assemblea sinodale diocesana che si è conclusa ieri sera a San Valentino Torio che ha visto incontrare alla parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Casatori l’intera diocesi Nocera Sarno. Un momento di preghiera e confronto che ha visto partecipare operatori parrocchiali, religiosi e laici, per continuare il cammino di fede anche in vista del tempo di Quaresima, ormai prossimo.

“Istituire il ministero dell’incoraggiamento per fronteggiare il disorientamento, rimanere ancorati a Pietro e avere come riferimento il Vangelo”. A sottolinearlo è stato il vescovo Giuseppe Giudice che ha guidato la due giorni, insieme ai delegati diocesani don Fabio Senatore e Giovanna Civale. “Il cammino di fede – ha aggiunto il prelato – non deve essere percorso in solitudine, ma praticarlo insieme come fatto dai discepoli”.
“E’ giusto che ci sia un momento di confronto – ha sottolineato monsignor Giudice – bello se fatto con intelligenza e prudenza”. L’operato che ha visto riflettere fedeli e religiosi sarà portato all’attenzione del comitato centrale della Conferenza episcopale italiana e sarà condiviso con le sintesi realizzate dagli altri sinodi diocesani.