Per due notti con “Fantasmi al Castello” torneranno in vita i leggendari personaggi che hanno dimorato tra le mura dell’antico maniero
Sono tante le leggende, i misteri e i segreti che popolano il Castello del Parco Fienga, storie enigmatiche che dal medioevo a oggi sono ancora raccontate. E questo fine settimana i personaggi illustri che hanno abitato il maniero sono pronti a narrare le vicende che li hanno legati indissolubilmente a quelle antiche mura. Sabato 29 e domenica 30 luglio ritorneranno in vita per due notti con l’evento “Fantasmi al Castello”. E’ uno degli eventi di punta proposto dall’associazione di Ridiamo vita al Castello, un format di divulgazione culturale particolare e suggestivo che riesce a conquistare i visitatori che, insieme alle voci narranti, diventano protagonisti di uno scenario alquanto misterioso.
Calato il sole e muniti di lanterne, i visitatori saranno accompagnati dai fantasmi lungo i sentieri che conducono al castello. Durante il tragitto s’imbatteranno tra le anime dannate che da secoli, con il favore delle tenebre, continuano a vivere questi luoghi. Giunti al portone d’ingresso, il maniero prenderà vita. Cortigiani, popolani, regine, papi e condottieri, uomini d’arme e di intelletto, interpretati dagli attori della compagnia teatrale Artenauta e dai volontari dell’associazione, accoglieranno i temerari viandanti.
La due giorni, patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore e dalla Fondazione Carisal, partirà alle ore 20.30 dal secondo cancello d’ingresso che porta lungo via del Parco da dove prenderà inizio l’itinerario del mistero e la visita guidata. All’interno del Castello sarà allestita un’area ristoro per potersi intrattenere al termine del tour. Previsto, inoltre, anche un servizio navetta per la discesa.