Continuano gli eventi in città dedicati al Natale. Tra fede e tradizione, mercoledì l’appuntamento con “Zampognari in tour”
L’inconfondibile suono delle zampogne avvolgerà la città con una piacevole atmosfera natalizia per ravvivare fede e tradizioni. Mercoledì 28 dicembre a Nocera Superiore il cuore della città sarà attraversato dalle melodie di Zampognari in tour, iniziativa rientrante nel cartellone degli eventi “Natale in Nuceria” promosso dall’amministrazione comunale. Una piacevole passeggiata serale tra i luoghi simbolo della città, curata dalla Pro loco Urbs Nuceria.
L’appuntamento è alle 18.30 all’interno dei giardini della biblioteca Aldo Moro, al centro storico di San Clemente. Il corteo degli zampognari raggiungere la cappella di Maria Ausiliatrice per il tradizionale canta di devozione alla Vergine per poi raggiungere il Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore. Sarà una serata dedicata alle famiglie, un modo per vivere a pieno l’atmosfera del Natale in città. Il suono delle zampogne, prima di raggiungere la Rotonda, risuoneranno lungo via Roma, corso Matteotti e via Mazzini.