A Roccapiemonte fervono i preparativi per la festa dell’Immacolata che benedirà la nuova stagione sportiva della Rocchese
Fine settimana di festa a Roccapiemonte in onore dell’Immacolata. Dopo l’alzata del quadro e l’inizio della novena, i festeggiamenti, sia per il programma religioso che civile, entrano nel vivo. Il programma prevede momenti musicali, con l’organizzazione di eventi curati dal Comitato Festa e dall’amministrazione comunale. Ricco il programma, a cominciare da questo sabato. Alle ore 20.30 in piazza Zanardelli si terrà la presentazione della Polisportiva Rocchese, a seguire, dalle ore 21 circa, lo spettacolo musicale con l’Orchestra Pop “Ruah” diretta dal maestro Luca Gaeta.
Domenica 27 agosto alle ore 11 la Santa Messa alla chiesa di San Giovanni Battista in viale dell’Immacolata e al pomeriggio alle ore 18.30, entrambe le celebrazioni saranno presiedute da don Giuseppe Ferraioli. Dopo la funzione del pomeriggio la solenne processione con il carro dell’Immacolata per le strade della città con l’accompagnamento musicale del gruppo “Musicamore”. Al termine lo spettacolo pirotecnico, curato dalla ditta Salvati Fireworks, che si terrà nell’area parcheggio in via Franco Biagio e in piazzetta Don Pompeo La Barca. Giovedì 31 agosto, invece, la sesta edizione dell’iniziativa “Piccoli Artisti”.
“E’ un momento sempre emozionante per noi rocchesi quello dei festeggiamenti in onore della Santissima Immacolata – ha dichiarato il sindaco Carmine Pagano – perché uniamo agli appuntamenti religiosi, come la tradizionale processione, anche alcuni eventi musicali, sportivi e di divertimento per i cittadini e per tutti quanti vorranno essere nostri ospiti in questi giorni di festa”.