In migliaia agli spettacoli dell’ultimo fine settimana. Ma non è finita, giovedì e sabato prossimi nuovi appuntamenti
Nocer’Art Castle Park ha regalato un fitto fine settimana tra musica e comicità. Un crescendo, iniziato venerdì e finito domenica sera. E premiato dalla presenza di un folto pubblico. “Questo conferma – ha detto l’assessore Antonio Franza – le buone scelte che l’amministrazione Torquato ha fatto. Un ottimo lavoro di squadra per portare in città artisti di ottimo livello”.
Venerdì 7 giugno il cortile del castello del Parco si è riempito richiamando alla memoria i tempi migliori di Jazz in Parco. Come allora circa 500 persone, molte provenienti da altre città, sono salite sulla collina che domina Nocera Inferiore per godere della musica jazz di Roberto Gatto e dei suoi giovani musicisti.
Mentre su al castello si ascoltava musica, in città si rideva con Federico Salvatore che ha intrattenuto il pubblico accorso a vedere il suo show al quartiere Montevescovado.
Ventiquattro ore dopo, nella centralissima piazza del Corso, sul palco è salito Francesco Cicchella che ha proposto la sua musica, la sua comicità, le sue imitazioni. Ad applaudirlo centinaia di spettatori. E poi ieri sera con Paolo Caiazzo che, in via Nicola Bruno Grimaldi, ha portato la sua ironia e comicità.
Già incalzano i nuovi spettacoli. Giovedì 13 giugno c’è di nuovo il jazz con l’ultimo appuntamento previsto dal cartellone. Un concerto imperdibile del trio “Around Gershwin” con Giovanni Tommaso, Rita Marcotulli e Alessandro Paternesi. Sabato 15 giugno in Piazzetta Cicalesi spazio a Simone Schettino.