Sono 55 gli agenti della polizia locale provenienti da tutta la Campania che partecipano al corso sul codice della strada e della sicurezza stradale
Agenti delle polizie municipali dei Comuni della Campania partecipano al corso di alta formazione in svolgimento a Castel San Giorgio. Sono 55 i “caschi bianchi” che hanno aderito al corso di aggiornamento sulla sicurezza stradale e il codice della strada.
Direttore del corso è il maggiore Giuseppe Contaldi, comandante della polizia locale di Castel San Giorgio e componente del Comitato Tecnico Consultivo in tema di sicurezza del territorio della Regione Campania. Il docente è il primo dirigente della Questura di Salerno, Salvatore Imparato. «Il tema della formazione è molto sentito e lo dimostra la massiccia partecipazione al corso da parte di tanti giovani agenti – ha sottolineato Contaldi – la formazione, d’altronde, è la nostra vita. Da questo corso avremo agenti di polizia locale sempre più preparati, nuove professionalità connesse alle politiche di sicurezza».
«Ancora una volta, grazie al maggiore Contaldi, ha sottolineato il sindaco Paola Lanzara – il nostro Comune è punto di riferimento in Campania per la formazione. Investire sulla formazione significa investire sulla sicurezza dei nostri territori. Figure preparate e competenti rappresentano una garanzia sia per gli enti che per i cittadini. La Scuola regionale di polizia locale è oggi in Italia la struttura formativa nel settore con la più lunga esperienza e in questa nuova stagione, di accresciute competenze per gli agenti e gli ufficiali, si pone come laboratorio che va a qualificare e coordinare l’attività degli operatori della sicurezza. Vedere tanti giovani e valenti professionisti nella nostra aula consiliare è motivo di orgoglio e di soddisfazione».