Ma ci saranno delle modifiche per chi usa l’auto per lavoro. Nuovi parcheggi, il primo in viale San Francesco. E poi uno studio dell’Università di Napoli
La circolazione a targhe alterne non andrà nel cassetto. L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore è intenzionata a metterla in pista non appena saranno pronte delle modifiche per rendere il provvedimento meno impattante per chi utilizza l’automobile per lavoro. L’entrata in vigore è prevista pe la fine del mese di giugno. Tra le misure previste, oltre alle navette, anche nuove aree di sosta all’ingresso della città. La prima individuata è quella di Viale San Francesco tra lo stadio e il palazzetto dello sport.
Un altro provvedimento che riguarda la riduzione del traffico è un accordo con la facoltà di ingegneria dell’Università Federico II di Napoli che elaborerà uno studio propedeutico all’elaborazione del piano urbanistico della circolazione. L’amministrazione comunale ha avviato anche la procedura per l’acquisto di due bus elettrici che saranno utilizzati come navette.