La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 55 mila capi d’abbigliamento falsi. Il carico proveniva dalla Tunisia ed era diretto in Puglia
Capi d’abbigliamento e accessori alla moda contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno. La merce, oltre 55 mila capi di noti marchi del “made in Italy” è stata ritrovata all’interno di un containers al porto commerciale di Salerno. Il carico dell’abbigliamento tarocco proveniva dalla Tunisia e doveva essere smistato in Puglia.
Le operazioni hanno visto impegnate le fiamme gialle in sinergia con i funzionari dell’Ufficio delle Dogane del capoluogo nel corso delle attività di controllo delle merci in arrivo al porto. Nel corso delle ispezioni i militari hanno constatato che i marchi apposti sui capi di abbigliamento erano falsi. L’intervento ha così permesso di ritirare dal mercato un ingente quantitativo di merce che avrebbe ingannato inconsapevolmente i consumatori.
Il responsabile della società dovrà rispondere dei reati collegati alla vigente normativa a tutela del “made in Italy”. Il sequestro conseguito conferma la particolare attenzione che viene rivolta ai prodotti realizzati in Italia, dettata dalla necessità di garantire sul mercato una corretta concorrenza che tenga conto della qualità e dell’origine dei prodotti.