In manette il ladro seriale che razziava negozi a Nocera Inferiore. Le indagini di polizia e carabinieri, ora è nel carcere di Fuorni
Per un pò di tempo dovrà rinunciare ai suoi raid notturni. Questa mattina agenti della Polizia di Stato e carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno ammanettato il ladro che nelle settimane passate aveva effettuato una serie di furti nei negozi di Nocera Inferiore. Pietro Cesarano, 38 anni, era già sottoposto agli arresti domiciliari e, in precedenza, all’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 20 alle ore 7. Nonostante ciò ha messo a segno una serie di furti in numerosi negozi e altre attività commerciali come pub, ristoranti, pizzerie, istituti di bellezza, parrucchieri.
La Procura ha contestato a Cesarano i reati di furto aggravato e continuato, con le aggravanti di aver commesso i fatti con violenza sulle cose e di aver causato un danno patrimoniale, in alcuni casi, di rilevante gravità. Il giudice per le indagini preliminari ha confermato “le ipotesi accusatorie della procura ed ha considerato il sussistente pericolo concreto e attuale di reiterazione di reati della stessa specie di quelli per cui si procede, desumibile dalle modalità della condotta e dalla personalità dell’indagato. Difatti, le condotte perpetrate hanno dimostrato una pervicacia criminale fuori dal comune e un’indole trasgressiva che ha destato notevole allarme sociale, soprattutto tra i titolari degli esercizi commerciali”.