Il direttore generale dell’Asl Salerno ha effettuato un sopralluogo per i lavori della farmacia distrettuale e dell’ospedale
La numerose proteste degli utenti che sono costretti a rivolgersi alla farmacia distrettuale dell’Asl Salerno in via Federico Ricco a Nocera Inferiore, alla fine, hanno sortito gli effetti sperati. Anche se bisognerà ancora attendere per evitare lunghe e snervanti file all’aperto, sotto il sole o la pioggia.
Il direttore generale dell’azienda sanitaria, Gennaro Sosto, questo pomeriggio ha effettuato un sopralluogo per rendersi conto di persona della situazione. Con lui c’era il direttore amministrativo aziendale, Gennaro Perito.
Il manager ha voluto vedere i locali che ospitano la farmacia distrettuale, lo sportello dedicato alla distribuzione di medicinali, anche salva vita, per determinate patologie. Spesso la cronaca se ne è occupata a causa delle proteste degli utenti.
Sosto ha incontrato i progettisti che interverranno per riqualificare la farmacia allestendo anche una confortevole sala d’attesa. Ma si agirà anche sul personale e sui turni di lavoro per ridurre le attese per la consegna dei farmaci, dei dispositivi medici e dei presidi.
Sosto ha anche incontrato il sindaco Paolo De Maio per definire anche gli interventi programmati per l’ampliamento del pronto soccorso e di alcuni reparti dell’ospedale Umberto I. Sul piatto ci sono dieci milioni di euro. Per Sosto “l’ospedale di Nocera è una struttura nevralgica per l’Asl Salerno e rientra nel progetto aziendale di potenziamento dei posti letto”. “Il direttore Sosto – ha sottolineato De Maio – si dimostra attento, sensibile e vicino alle istanze della nostra città, lo ringrazio pubblicamente per il suo impegno”.