Grazie alle telecamere di video sorveglianza è stato identificato e denunciato l’anziano che ha molestato una bambina a Scafati
È stato individuato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri della tenenza di Scafati l’anziano che sabato scorso avrebbe provato a molestare una bambina in villa comunale. L’uomo è stato rintracciato grazie al sistema di videosorveglianza a protezione del parco Wenner, recentemente riaperto al pubblico dopo lunghi lavori di riqualificazione. Le sue parole e le testimonianze raccolte sono al vaglio delle forze dell’ordine. Su di lui pende una denuncia formale presentata dalla famiglia della bimba.
A dare l’annuncio dell’individuazione dell’uomo il sindaco Pasquale Aliberti sui social: «Presa la bestia ottantenne che ieri ha molestato una bimba in villa grazie alle telecamere». Aliberti risponde agli allarmi sulla sicurezza del parco pubblico sottolineando che «ci sarebbe bisogno dell’esercito per controllare 30 mila metri quadri di parco» ma annunciando anche l’arrivo di un custode in villa. Poi il sindaco si chiede: «È mai possibile che nessuno è intervenuto se non per chiamare i carabinieri? Vedremo gli sviluppo delle indagini. Un plauso alle forze dell’ordine che ancora una volta dimostrano la loro presenza».