L’aumento dei contagi richiede prudenza. Da questa sera parte il programma di sanificazione di tutto il territorio comunale
A Castel San Giorgio è’ stata programmata l’attività di sanificazione di tutto il territorio comunale. A partire da questa sera, e fino al mese di marzo, si seguiranno una serie di interventi con cadenza 15 giorni. L’amministrazione comunale ha predisposto anche un calendario. “Da quando la pandemia è tornata a far paura – ha spiegato il sindaco Paola Lanzara – con l’aumento dei contagi abbiamo di nuovo intensificato tutte le attività di prevenzione.
Lo scorso sabato, infatti, sono state concluse le operazioni di sanificazione di tutti i plessi scolastici. E, per una città più sicura in termini di pandemia, la prevenzione aumenta. Questa sera saranno sanificate le località individuate dalla zona 1, vale a dire Torello, Cortedomini, Campomanfoli, Aiello, Santa Maria a Favore. Domani, invece, toccherà alla zona 2 formata da Capoluogo, Santa Croce, Taverna, Casalnuovo e Lanzara, per poi terminare mercoledì 19 con la zona 3, formata da Fimiani, Castelluccio, Trivio e Codola. Da palazzo di città, raccomandano i cittadini ad avere finestre chiuse e animali domestici in casa durante le operazioni che si terranno dalle 19.30 alle 23.
“Oltre a monitorare quotidianamente il numero di nuovi casi – ha aggiunto il sindaco – con un’attenzione particolare alle scuole, abbiamo chiesto alla polizia municipale di intensificare anche i controlli affinché tutti indossino le mascherine e rispettino le regole”.