Nuova denuncia delle famiglie che vivono intorno piazza Caduti di Nassirya a Nocera Inferiore, “condannati a non dormire”, botti in piena notte
“Condannati a non dormire”. A dirlo sono diverse persone le cui case affacciano su piazza Caduti di Nassirya a Nocera Inferiore. Denunciano, ancora una volta, gli schiamazzi notturni che disturbano la quiete della zona. L’ultimo episodio la notte scorsa con gruppi di giovani che per ore, sino alle due del mattino, si sono intrattenuti sotto le loro abitazioni per festeggiare un compleanno con tanto di fuochi d’artificio. “Hanno preso i tavolini del bar che è di fronte – ha raccontato una donna – per metterci su torta e bottiglie di spumante. Poi hanno anche sparato una batteria di fuochi d’artificio con almeno 70 razzi esplodenti. Abbiamo chiamato i carabinieri come facciamo ormai da tempo, sono venuti, hanno detto ai ragazzi di andarsene ma quando i militari sono andati via tutto è tornato come prima”. “La situazione – le fa eco un vicino – è diventata insostenibile. Vivere vicino a questa piazza è impossibile”. I residenti lanciano un appello all’amministrazione comunale affinchè prenda dei provvedimenti.
Piazza Caduti di Nassirya era finita anche al centro di polemiche per la sicurezza. Mancano, infatti, i due collaudi a causa di alcune criticità emerse al termine dei lavori per la costruzione dei garages nel sottosuolo. Il tecnico chiamato a redigere il collaudo tecnico amministrativo lo ha bocciato per una serie di inadempienze e la presenza di alcune lesioni tra la parte sovrastante la piazza e i garages. Nella perizia l’architetto Fabrizio Sirica invitava l’impresa a superare tali criticità per verificare anche la tenuta dei carichi. L’amministrazione comunale, dopo una serie di controlli effettuati dall’Ufficio tecnico, nei mesi scorsi ha concesso la fruibilità dell’area. Secondo quanto riferito sono stati predisposti una serie di lavori per adempiere alle osservazioni fatte nel corso del collaudo tecnico e amministrativo.