L’opposizione incalza l’amministrazione comunale di Nocera sulla vicenda delle contravvenzioni non notificate entro i termini di legge
<<L’amara verità è che il sindaco Paolo De Maio si accorge dei problemi, cosi come avvenuto con la vicenda delle social card finite ai suoi tre assessori, solo dopo che essi vengono sollevati dai rappresentanti dell’opposizione>>. Lo scrivono in una nota i consiglieri di opposizione Rossella Giordano, Giovanni D’Alessandro, Pasquale D’Acunzi, Antonio Iannello, Giuseppe Odoroso e Antonio Romano che il mese scorso hanno reso nota all’opinione pubblica, attraverso la segnalazione alla Procura regionale della Corte dei Conti, la complicata vicenda delle contravvenzioni al Codice della Strada non notificate dalla polizia municipale nei termini di legge e, quindi, prescritte.
L’intervento dell’opposizione arriva all’indomani della comunicazione fatta dal sindaco di Nocera Inferiore ai capigruppo consiliari di aver inviato alla magistratura contabile una segnalazione di un possibile danno erariale. I consiglieri comunali evidenziano <<la responsabilità politica e amministrativa di De Maio>> che lo scorso anno aveva scelto personalmente Testaverde. <<Responsabilità ancora più grave – precisano – perché il sindaco è il responsabile della polizia locale>>.
I consiglieri comunali criticano anche Testaverde perché <<immagina di risolvere la questione scaricando la colpa sui colleghi>>. <<Ribadiamo – hanno dichiarato i consiglieri – che ci saremmo aspettati l’immediata revoca del comandante prima che il corpo di polizia municipale finisse a brandelli. Dobbiamo constatare che le nostre preoccupazioni erano pertinenti e motivate>>.