Bel gesto di una donna al Postamat dell’ufficio postale di via Marconi a Nocera Inferiore, le banconote consegnate al legittimo proprietario
Una donna trova 40 euro erogati da un apparecchio Postamat e li consegna all’impiegato dell’ufficio nel caso qualcuno li reclamasse. Poco dopo i soldi sono stati consegnati ad un uomo che li aveva dimenticati allo sportello automatico. È successo questa mattina nell’ufficio di Poste Italiane in via Marconi a Nocera Inferiore.
<<Mentre stavo effettuando il prelievo – racconta l’utente titolare di una carta Banco Posta – ho ricevuto una telefonata. Era una questione importante e ho dovuto raggiungere immediatamente la mia abitazione. È stato in questo momento, anche concitato, che mi sono distratto. Ho recuperato la carta ma ho lasciato i soldi nella fessura del Postamat. Soltanto un’ora dopo mi sono accorto che mi mancavano i soldi. Sono tornato in via Marconi ma avevo pochissime speranze di recuperare le banconote, certo non una grossa cifra. Invece ho avuto la sorpresa che i soldi erano stati consegnati ad un impiegato dell’ufficio. Peccato che la signora sia andata via, avrei voluto il piacere di offrirle almeno un caffè. È stata davvero gentile e onesta nel fare in modo che le banconote venissero restituite al legittimo proprietario>>.