L’hub vaccinale al palazzo di vetro a Corbara chiude dopo due anni di attività, apprezzato da tutti per efficienza e organizzazione
Una struttura che si è fatta conoscere e apprezzare da tutto l’Agro nocerino sarnese e la provincia di Salerno, ora però tornerà a ospitare le attività che ne hanno portato alla costruzione. Da lunedì mattina chiude il centro vaccinale di Corbara allestito dall’Asl Salerno all’interno del Palazzo di vetro. Una struttura moderna e dall’estetica particolare che grazie al lavoro costante di medici, infermieri e volontari della protezione civile non ha conosciuto tregua. L’hub, il primo attivato nell’Agro al di fuori delle mura ospedaliere, è entrato in azione sul finire di febbraio 2021, garantendo a migliaia di cittadini di vaccinarsi contro il Covid 19.
“Si chiude un percorso durato oltre due anni – ha dichiarato il sindaco Pietro Pentangelo – e in grado di offrire un contributo rilevante per la salute dei cittadini. La disponibilità del nostro centro civico ha consentito all’Asl Salerno, che ringraziamo, di garantire con prontezza le vaccinazioni per le tante fasce di età dei cittadini, assolvendo appieno alle esigenze e garantendo un contributo rilevante quale riferimento del territorio”.
Palazzo di vetro ha inizialmente accolto per le vaccinazioni personale scolastico, forze dell’ordine e anziani, per poi mettersi al servizio di tutte le fasce di età. Convinto il Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria locale, la struttura posta nel cuore del più piccolo comune dell’Agro, ha ospitato diversi open day per permettere a tutti, ma proprio tutti, di poter ricevere la dose di vaccino. L’hub corbarese ha inoltre eseguito le vaccinazioni anche ai bambini, grazie soprattutto all’organizzazione che l’ha contraddistinto e agli ampi spazi che dispone.