I residenti del centro storico di Nocera Inferiore richiedono l’intervento dell’amministrazione per gli schiamazzi notturni
Continuano le lamentele per gli schiamazzi notturni e per i rumori in strada fino a tarda notte nel cuore di Nocera Inferiore. Non bastano autoradio con musica a tutto volume ed urla di giovani che rimangono in giro fino a tarda notte ma la cosa che sembra infastidire, e preoccupare, maggiormente i residenti siano infinite corse in moto.
Dalle 23 fino a prima mattina gli abitanti delle zone centrali, in particolare via Matteotti, via Fucilari e via Balbo lamentano, oltre a voci altissime e musica, cosa che si verifica maggiormente nei periodi estivi, una continua presenza di moto che corrono ad una velocità folle e che disturbano la quiete notturna con il rumore incessante delle marmitte. I cittadini chiedono l’intervento del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo de Maio, per considerare l’istallazione di dissuasori mobili o dossi per limitare quantomeno le corse in moto tra giovani, che oltre ad arrecare disturbo sono anche molto pericolose.
Sicuramente la presenza di attività, bar e pizzerie, aperte in estate fino a tarda notte può aggravare maggiormente la presenza di schiamazzi e voci alte, ma con un po’ di buon senso cittadino, che dovremmo tutti imparare ad avere, la situazione potrebbe migliorare.